ECONOMY DAY – Domenica 16 Marzo Grosseto diventa capitale dell’Economia

0

Il MoVimento 5 Stelle Grosseto apre la campagna per le elezioni europee e lo fa invitando tutti i cittadini al primo ‘Economy Day’ a Grosseto: Domenica 16 Marzo, dalle ore 10, presso la sala della Fondazione “Il Sole” in viale Uranio 40 a Grosseto.

Sei relatori, professori di economia come Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni, delle vere e proprie celebrità del settore, il Comitato Italiano Popolo Sovrano, il presidente di Arcipelago Scec, esperti di signoraggio e monete complementari, un giorno intero in cui l’economia, la verità sul debito pubblico, il funzionamento della moneta, la minaccia del Fiscal Compact vengono spiegate a tutti i cittadini. Perchè da settima potenza economica mondiale siamo diventati così, ma soprattutto come potremmo essere se solo la popolazione prendesse coscienza di come stanno effettivamente le cose per quel che riguarda l’euro (una moneta straniera, che lo Stato è costretto a prendere a prestito da privati che ne decidono il prezzo), il funzionamento di una moneta sovrana moderna, fluttuante sui mercati, che contrasti la svalutazione interna dei salari e che consenta di  abbattere la pressione fiscale, le banche commerciali, la Banca d’Italia e i trattati europei.

Euro o non Euro? Domenica 16 Marzo tornerete a casa con le idee molto più chiare! Un appuntamento come non se ne sono ancora visti a Grosseto.

Domenica 16 Marzo il MoVimento 5 Stelle porta gli economisti a casa vostra!
Domenica 16 Marzo Grosseto diventa capitale dell’Economia!
Domenica 16 Marzo è il primo ECONOMY DAY!

Domenica 16 Marzo, dalle ore 10.00, c/o sala fondazione Il Sole, viale Uranio 40 – Grosseto

☆☆☆☆☆ GROSSETO CAPITALE DELL’ECONOMIA ☆☆☆☆☆
Euro e Sovranità monetaria, Banche, Fiscal Compact, capire la Crisi, Proposte concrete per uscirne

I relatori:

Stefano Stefanini

“Come funziona il nostro sistema monetario, genesi del debito e sovranità monetaria”

– prof. Stefano Adami

“Ezra Pound e l’idea della moneta prescrittibile: una proposta estremamente attuale, la moneta a tempo che avrebbe impedito la speculazione e arricchito la società”

– prof. Antonio Maria Rinaldi

“L’Europa Tradita! Istruzioni per riprenderci le chiavi di casa! – riappropriazione nazionale della sovranità monetaria”

– dottor Luca Vannetiello

“Arcipelago SCEC e l’utilità della conoscenza – siamo obbligati a cambiare modello, stringere i nodi della rete e renderla di protezione per tutti”

– prof. Nino Galloni

“Europa e Italia: Sviluppo, Decrescita, Austery – modelli economici a confronto”

Francesco Amodeo e Luigi De Giacomo

“Capire la Crisi: il golpe finanziario in Italia e Grecia, Produzione industriale in Italia e Germania prima e dopo l’Euro, chi sono i responsabili, perchè i media non ne parlano, cosa possiamo fare nell’immediato ed oltre!”

La politica del M5S la fanno gli iscritti attraverso il portale nazionale, partecipando settimanalmente alla stesura delle proposte di legge di iniziativa parlamentare, e i cittadini sul territorio per il tramite degli attivisti. Per questo il M5S organizza e promuove incontri che diffondano la conoscenza, approfondiscano tematiche importanti e stimolino il dibattito tra le persone. L’obiettivo è la consapevolezza delle persone nella comunità, affinchè il cittadino informato partecipi direttamente alla stesura delle leggi, delle mozioni, ecc… in poche parole, governi il proprio comune, la propria regione, il proprio Paese.

L’Economia non è mai stata così chiara ed accessibile; non perdetevi il primo Economy Day, Domenica 16 Marzo, dalle ore 10, presso la sala della Fondazione “Il Sole” in viale Uranio 40 a Grosseto. Vi aspettiamo.

 

Cittadini informati, attivi e partecipi in

MoVimento 5 Stelle Grosseto

Condividi Notizia

Lascia un tuo commento per questa Notizia

24 − 17 =