LUZZETTI PARLI CON LA CITTADINANZA

0

La collezione Luzzetti al centro di un progetto culturale sistemico per Grosseto e la Maremma che sarà presentato martedì, in conferenza stampa, dal M5S Grosseto.

Stiamo seguendo le vicissitudini della collezione Luzzetti da un bel po’ di anni, da quando già nella passata consiliatura si promettevano, ma non si mantenevano, “soluzioni” elettorali. Con l’avvio del nuovo corso targato centrodestra abbiamo volutamente atteso alla finestra nella speranza che qualcosa si muovesse nella direzione più volte da noi auspicata.
Dopo le esternazioni del dott. Luzzetti, apparse sui giornali di sabato scorso, non possiamo non manifestare ancora una volta il nostro rammarico, lo sconforto e la delusione.
Grosseto non può permettersi di perdere la sua collezione. Anche noi, come colui che è considerato uno dei più grandi collezionisti di opere d’arte, libri ed oggetti d’antiquariato, vogliamo far crescere la nostra città sul piano culturale e turistico e concordiamo con lui quando dice che avrebbe voluto veder Grosseto prendere il volo, ma ha le ali spezzate.
È per questo che ci permettiamo di lanciare un’idea, un progetto con tanto di possibile copertura finanziaria nella speranza che la stessa possa trovare accoglimento.
Martedì prossimo, alle ore 11:30 presso la sede di via Ginori, 15 presenteremo il progetto alla città ed al dott. Luzzetti.

MoVimento 5 Stelle Grosseto

Condividi Notizia

Lascia un tuo commento per questa Notizia

86 − = 78